Close

OCTOBER FEST di Giovanni Sarto

OCTOBER FEST di Giovanni Sarto

Nell’Ottobre 2018 sono stato invitato da amici a Monaco di Baviera. In questo periodo si svolge da molto tempo una delle più importanti manifestazioni europee, “L’October Fest”.

Conoscevo questa festa perché la visitai, per la prima volta nel 1965 ma allora, da ragazzino, non ho documentato nulla.

Questa volta invece, armato della mia reflex, ho voluto cimentarmi a riprendere dei momenti salienti di quella maestosa manifestazione.

La scelta di fotografare in Bianco e Nero è stata ponderata dal fatto che volevo mettere in evidenza l’essenzialità della scena, senza farsi influenzare dalla moltitudine di colori, avvolti nel caos, che indubbiamente ci sono in quelle circostanze.

Ho voluto soprattutto soffermarmi sui primi piani delle persone che, senza ombra di dubbio, riescono ad esprimere il loro stato d’animo.

Infatti con il Bianco e Nero, eliminando volutamente la fase percettiva del colore, che indubbiamente distrae lo spettatore, si mette in evidenza l’essenzialità e la spontaneità del soggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *