1. Possono partecipare alle selezioni per l’award tutti i cittadini Italiani e stranieri maggiorenni. Ogni autore può partecipare alla Call di selezione con una o più storie di Viaggio, pagando i relativi fee (euro 30 a Storia).
  2. La partecipazione si effettua registrandosi come utente sul sito e poi procedendo alla prenotazione per le storie che si vogliano inserire in selezione saldando i fee relativi dall’apposita sezione del menu Utente, che compare dopo la registrazione ed il login, insieme con la guida utente.
  3. Per registrarsi occorre cliccare sul pulsante REGISTRATI sulla parte destra alta del sito, compilare il form con i propri dati e iscriversi. Il sistema vi registrerà con un account base e vi invierà una mail di conferma.  In ogni momento potrete tornare sulla vs pagina profilo selezionando dal menu l’apposita voce, e potrete inserire un vs ritratto e biografia. Nel pannello Utente potrete invece gestire i tuoi dati personali.
  4. Una volta registrati sul sito nel pannello utente comparirà una voce, “inserisci Storie” che è la sezione dove poter prenotare da una a più storie e mandarle in selezione alla Call seguendo le istruzioni.
  5. La call servirà a selezionare i progetti che accederanno alla fase finale, vagliati da una commissione di esperti e professionisti così composta: Angelo Cucchetto, Giovanni Pelloso, Roberto Gabriele, Simona Ottolenghi, Loredana De Pace, Paolo Petrignani. Le decisioni della commissione sono inappellabili.
  6. Il focus tematico dei progetti presentabili è “Storie di Vaggio“. In tale focus rientrano quindi serie di reportage, wild life, Urban, Street, ritratti, people, architettura, storie personali, progetti concettuali o di documentazione. Ogni storia potrà essere composta di 10/15 immagini, con un testo di accompagnamento di massimo 2000 caratteri. Le immagini dovranno essere fornite in Jpg, il testo in word.

Time sheet dell’iniziativa

  • Iscrizioni aperte fino al 15 maggio 2021
  • Entro il 31 maggio verrà pubblicata la lista dei 50 lavori selezionati.
  • Entro il 15 giugno vengono confermate le Storie  che accederanno alle iniziative proposte.
  • Il giorno 1 otttobre 2021 (compatibilmente con la situazione e le normative previste per il COVID-19), premiazione degli autori selezionati, presso  OTTO Rooms & Photogallery  a Roma, con un evento pubblico e trasmesso in diretta sui social. In tale occasione apre anche la mostra TRAVEL TALES, e viene presentato in anteprima il libro TRAVEL TALES.