TRAVEL TALES AWARD

TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano partecipare coi loro migliori portfolio e storie di viaggio ad un Premio dedicato di alto livello.

Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e Isp, propone per il terzo anno TRAVEL TALES AWARD 2023, in collaborazione con la rivista  Il Fotografo, il sito Viaggio Fotografico.it,  il festival Corigliano Calabro Fotografia, il festival Colorno Photo Life, Plovdiv PhotoSaloon e la OTTO Gallery .

L’edizione 2022 dell’Award ha visto la partecipazione di oltre 150 autori, con una prima selezione di 50 storie, e una serie di storie premiate con varie modalità, che potete vedere nella sezione dedicata TTA edizione 2022 .

Grande successo anche per la call World Pics 2022, riservata a scatti singoli,  con quasi 4000 foto pubblicate su IG con l’hashtag #TTA2022, e 40 fotografie selezionate per la Mostra in Colorno.

Per “Fotografia di Viaggio” si intendono immagini singole, serie e progetti fotografici personali legati al tema e al fascino del viaggio in se, al piacere di Viaggiare inteso come metafora e stile di vita.

Cerchiamo immaigni singole, portfolio e storie di viaggi realmente fatti, raccontati con originalità e creatività che raccontino in modo personale la storia di viaggi fatti ovunque nel mondo e con qualunque modalità e stile di viaggio.

Partecipare all’Award è facile, registrati dall’apposito link nel menu in alto a destra o effettua il login se già registrato

TTA WORLD PICS #2023 riparte il 1 febbraio 2023, con grandi novità! Le immagini pubblicate su IG con l’ashtag #TTA2023 concorreranno a non una ma ben DUE mostre!

La prima, con una trentina di opere, verrà esposta al Festival di Corigliano Calabro, uno degli storici festival di fotografia Italiani, grazie alla partneship instaurata con il patron Gaetano Gianzi, che viene anche cooptato nella  giuria del TTA 2023. La mostra avrà l’opening al Festival, l’ 1 luglio 2023.

La seconda grande collettiva, con 30/40 opere, avverrà per il secondo anno al festival di Colorno, a settembre 2023, con il patron del Festival Gigi Montali in giuria per il secondo anno.

Inoltre le opere selezionate per le mostre verranno esposte a febbraio 2024 al grande raduno organizzato da Viaggio Fotografico a Milano, che chiuderà l’edizione TTA 2023 per lanciare l’edizione 2024!

Altra novità, la giuria selezionerà le opere tra le 100 immagini più votate (con più like) su IG! Abbiamo pensato che una giuria popolare, composta da tutti quelli che frequentano la piattaforma social e che metteranno like alle loro immagini e autori preferiti sia perfetta per vagliare tra le migliaia di immagini che verranno pubblicate con l’ashtag #TTA2023 su Instagram e indicare le 100 immagini tra cui selezionare i premiati per le due mostre!

1 e 14 Febbraio 2023

1 Febbraio apertura iscrizioni ai single shots per World Pics su IG, hashtag #TTA2023, e il 14 febbraio apertura all'Award per i portfolio e le storie.

Maggio / Luglio 2023

Chiusura iscrizioni al World Pics call su Instagram e all'Award per portfolio e storie.
procedure di selezioni e avvisi ai finalisti.

Luglio / Ottobre 2023

Premi assegnati ai finalisti, mostre a Corigliano e Colorno del World pics.
Pubblicazioni portfoli selezionati su Il Fotografo, Cities, interviste Noc Sensei etc.etc.

Novembre 2023

Cerimonia di premiazione a Roma, con
mostra 10 storie finalisti da Otto Gallery

Febbraio 2024

presentazione libro Travel Tales III ad evento di ViaggioFotografico.it, proiezioni e lancio edizione TTA 2024 🙂