TRAVEL TALES AWARD
Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e Isp, propone per il terzo anno TRAVEL TALES AWARD 2023, in collaborazione con la rivista Il Fotografo, il sito Viaggio Fotografico.it, il festival Corigliano Calabro Fotografia, il festival Colorno Photo Life, Plovdiv PhotoSaloon e la OTTO Gallery .
L’edizione 2022 dell’Award ha visto la partecipazione di oltre 150 autori, con una prima selezione di 50 storie, e una serie di storie premiate con varie modalità, che potete vedere nella sezione dedicata TTA edizione 2022 .
Grande successo anche per la call World Pics 2022, riservata a scatti singoli, con quasi 4000 foto pubblicate su IG con l’hashtag #TTA2022, e 40 fotografie selezionate per la Mostra in Colorno.
Per “Fotografia di Viaggio” si intendono immagini singole, serie e progetti fotografici personali legati al tema e al fascino del viaggio in se, al piacere di Viaggiare inteso come metafora e stile di vita.
Cerchiamo immaigni singole, portfolio e storie di viaggi realmente fatti, raccontati con originalità e creatività che raccontino in modo personale la storia di viaggi fatti ovunque nel mondo e con qualunque modalità e stile di viaggio.
Partecipare all’Award è facile, registrati dall’apposito link nel menu in alto a destra o effettua il login se già registrato
TTA WORLD PICS #2023 riparte il 1 febbraio 2023, con grandi novità! Le immagini pubblicate su IG con l’ashtag #TTA2023 concorreranno a non una ma ben DUE mostre!
La prima, con una trentina di opere, verrà esposta al Festival di Corigliano Calabro, uno degli storici festival di fotografia Italiani, grazie alla partneship instaurata con il patron Gaetano Gianzi, che viene anche cooptato nella giuria del TTA 2023. La mostra avrà l’opening al Festival, l’ 1 luglio 2023.
La seconda grande collettiva, con 30/40 opere, avverrà per il secondo anno al festival di Colorno, a settembre 2023, con il patron del Festival Gigi Montali in giuria per il secondo anno.
Inoltre le opere selezionate per le mostre verranno esposte a febbraio 2024 al grande raduno organizzato da Viaggio Fotografico a Milano, che chiuderà l’edizione TTA 2023 per lanciare l’edizione 2024!
Altra novità, la giuria selezionerà le opere tra le 100 immagini più votate (con più like) su IG! Abbiamo pensato che una giuria popolare, composta da tutti quelli che frequentano la piattaforma social e che metteranno like alle loro immagini e autori preferiti sia perfetta per vagliare tra le migliaia di immagini che verranno pubblicate con l’ashtag #TTA2023 su Instagram e indicare le 100 immagini tra cui selezionare i premiati per le due mostre!