TRAVEL TALES AWARD

TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che, in questo periodo in cui è ancora così difficle viaggiare  vogliano “tirare fuori” dai cassetti le loro migliori storie di viaggio e raccontarle con una visione narrativa fotografica di alto livello.

Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e Isp, propone la seconda edizione  TRAVEL TALES AWARD, un’iniziativa estesa per la promozione di progetti autoriali legati alla Fotografia di Viaggio, in collaborazione con la rivista  Il Fotografo, il sito Viaggio Fotografico.it,  il festival Colorno Photo Life e la OTTO Gallery .

L’edizione 2021 dell’Award ha visto la partecipazione di oltre 200 autori, con una prima selezione di 50 storie, e una serie di storie premiate con varie modalità, che potete vedere nella sezione dedicata TTA edizione 2021

Per “Fotografia di Viaggio” si intendono serie e progetti fotografici personali legati al tema e al fascino del viaggio in se, al piacere di Viaggiare inteso come metafora e stile di vita.

Cerchiamo storie di viaggi realmente fatti, raccontati con originalità e creatività che raccontino in modo personale la storia di viaggi fatti ovunque nel mondo e con qualunque modalità e stile di viaggio.

Queste STORIE devono trasmettere il senso stesso del viaggio, il mood emozionale, lo spirito del Viaggiatore che va ben oltre quello del turista o del fotografo in cerca solo scatti perfetti. Cerchiamo storie originali e affascinanti che raccontino i Viaggiatori e il loro viaggiare in qualsiasi modo caratterizzate da una eccellenza del linguaggio fotografico. Vanno bene il mare il deserto e la gente, la montagna e il reportage.

Raccontaci di quando sei partito con uno zaino e una Moleskine oppure con un camper nel quale hai caricato di tutto. Facci vedere dove hai piazzato la tenda oppure mostraci il tuo albergo di lusso, ma non essere banale: vogliamo premiare i migliori racconti di viaggio espressi con una sequenza fotografica di alto valore emozionale.

Bene chi usa il GPS e chi preferisce le mappe cartacee. Bene a chi parte con la fotocamera ultimo modello e chi preferisce scattare con il cellulare ottenendo risultati straordinari dal punto di vista visivo. L’eccellenza non è fatta dalla tecnologia, ma dalla capacità di raccontare usando qualunque mezzo disponibile.

NOVITÀ

Nel 2022 partiamo anche con una specifica iniziativa dedicata a Instagram: basterà pubblicare su Instagram una bella fotografia di viaggio con l’hashtag #TTA2022 per partecipare alle selezioni di 20 autori che avranno il piacere di vedere le loro 20 immagini riprese sul nostro canale IG , e pubblicate nella sezione dedicata  “Travel World Pics” del sito Viaggio Fotografico.  Con le 20 immagini selezionate verrà inoltre realizzata la sezione Travel World Pics sul numero 11 di Cities, in uscita a novembre 2022.

7 Febbraio

apertura iscrizioni all'Award.
Registrati dall'apposito link nel menu in alto a destra o effettua il login se già registrato

16 Maggio

Chiusura iscrizioni all'Award.
controlla di averci mandato il WT con le tue storie iscritte.

15 Giugno

Pubblicazione finalisti con relative gratificazioni

26 Agosto

Reggia di Colorno - Opening Mostra collettiva e presentazione Libro Travel Tales II al Colorno Photo Life

1 Ottobre

Roma - Cerimonia di premiazione e mostra da OTTO Rooms & Gallery