TRAVEL TALES AWARD

TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano partecipare coi loro migliori portfolio e storie di viaggio ad un Premio dedicato di alto livello.

Ecco quindi che Starring, con Photographers.it e Isp, propone per il terzo anno TRAVEL TALES AWARD 2023, in collaborazione con la rivista  Il Fotografo, il sito Viaggio Fotografico.it,  il festival Corigliano Calabro Fotografia, il festival Colorno Photo Life, Plovdiv PhotoSaloon e la OTTO Gallery .

L’edizione 2022 dell’Award ha visto la partecipazione di oltre 150 autori, con una prima selezione di 50 storie, e una serie di storie premiate con varie modalità, che potete vedere nella sezione dedicata TTA edizione 2022 .

Grande successo anche per la call World Pics 2022, riservata a scatti singoli,  con quasi 4000 foto pubblicate su IG con l’hashtag #TTA2022, e 40 fotografie selezionate per la Mostra in Colorno.

Per “Fotografia di Viaggio” si intendono immagini singole, serie e progetti fotografici personali legati al tema e al fascino del viaggio in se, al piacere di Viaggiare inteso come metafora e stile di vita.

Cerchiamo immaigni singole, portfolio e storie di viaggi realmente fatti, raccontati con originalità e creatività che raccontino in modo personale la storia di viaggi fatti ovunque nel mondo e con qualunque modalità e stile di viaggio.

Partecipare all’Award è facile, registrati dall’apposito link nel menu in alto a destra o effettua il login se già registrato

Il premio TTA riparte con la CALL generale per PORTFOLIO E STORIE il 14 FEBBRAIO, call che sarà attiva fino al 16 luglio 2023!

Una volta chiusa la call si passerà alla prima selezione dei progetti: 50 portoflio e storie di viaggio saranno selezionate, per la loro bellezza, potenza evocativa, profondità di visione ed uso del linguaggio fotografico, ed entro il 31 luglio verrà pubblicata la lista dei 50 lavori selezionati.

Durante la pausa estiva la giuria del TTA 2023  vaglierà i 50 lavori in selezione e procederà a confermare i progetti che accederanno alle iniziative proposte, ed i loro Autori saranno avvisati.

Gli sbocchi previsti per gli autori selezionati  sono numerosi, dettagli sulle varie iniziative e premi previsti a https://traveltalesaward.com/iniziative/

 

La Call TTA WORLD PICS #2023 è ripartita il 1 febbraio, attiva fino al 30 aprile 2023, con grandi novità!

In primis, le immagini pubblicate su IG con l’hashtag #TTA2023 concorranno a NON una ma ben DUE mostre!

Partecipare alle selezioni è facile, basta pubblicare prima del 30 aprile 2023 una foto di viaggio (potente, iconica, significativa, curiosa, rara, unica, insomma che sia un’immagine di valore), su Instagram con l’hashtag #TTA2023.


Dopo l’1 maggio 2023
le 100 foto giudicate più interessanti dal board di direzione TTA verranno ripubblicate sulla pagina IG TTA https://www.instagram.com/traveltalesaward/  e gli autori avvisati, così che possano far votare le proprie immagini da amici e conoscenti entro il 30 maggio 2023Il 1 giugno la Giuria controllerà le immagini che avranno raccolto più like nel mese di maggio tra le 100 in selezione, per confermare gli autori delle due mostre.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione a https://traveltalesaward.com/it-world-pics-2023/

Ti aspettiamo!

https://traveltalesaward.com
www.instagram.com/traveltalesaward/

 

1 e 14 Febbraio 2023

1 Febbraio apertura iscrizioni ai single shots per World Pics su IG, hashtag #TTA2023, e il 14 febbraio apertura all'Award per i portfolio e le storie.

Maggio / Luglio 2023

Chiusura iscrizioni al World Pics call su Instagram e all'Award per portfolio e storie.
procedure di selezioni e avvisi ai finalisti.

Luglio / Ottobre 2023

Premi assegnati ai finalisti, mostre a Corigliano e Colorno del World pics.
Pubblicazioni portfoli selezionati su Il Fotografo, Cities, interviste Noc Sensei etc.etc.

Novembre 2023

Cerimonia di premiazione a Roma, con
mostra 10 storie finalisti da Otto Gallery

Febbraio 2024

presentazione libro Travel Tales III ad evento di ViaggioFotografico.it, proiezioni e lancio edizione TTA 2024 🙂