ISTRUZIONI PER PARTECIPARE ALL’AWARD 2024
apri un account base compilando il modulo di registrazione se non sei ancora registrato (se ti sei già registrato negli anni passati ti basterà effettuare il login, con il tuo username e la password che hai scelto, cliccando sulla sezione “IL MIO ACCOUNT” nel menu in alto).
Prenota gli slot per le storie che vuoi vengano selezionate per il Premio: dal menu Utente vai alla sezione Iscrivi Storie / Portfolio ed acquista gli slot del progetto, 1, 2, 3, tanti quanti sono i portfolio/storie che vuoi sottoporre alle selezioni.
Per il TTA Award ogni Fotografo potrà partecipare con uno o più portfolio o racconti, composti dalle immagini e da una sinossi, che potrà essere un vero e proprio “diario di viaggio” o un racconto che accompagna l’utilizzo delle immagini, oppure una collana di portfolio che abbia un legante semantico (luogo, stile, soggetto), che aiuti a comprendere il significato del viaggio vissuto o delle esperienze umane, le lezioni di vita o il fascino dei luoghi o dei compagni di viaggio. Quest’anno è possibile partecipare anche con storie sintografiche (create con software di intelligenza artificiale), per la nuova sezione dedicata ai racconti immaginari.
Procedi al pagamento, euro 30 per ogni storia/portfolio, usando qualsiasi carta di credito/debito mediante l’account certificato di Starring su Paypal. Segui le istruzioni su come mandarci le tue Storie. Potrai comunque prenotare maggiori slots anche successivamente, tornando su ‘iscrivi storie”’ e acquistando altri slots.
prepara il materiale da inserire: potrai mandarci minimo 8, massimo 15 foto per ciascuna serie iscritta. Formato Jpg, non importano le dimensioni. Le foto dovranno essere accompagnate da un testo di presentazione in word di max 2000 battute.
Mandaci il tuo materiale via wetrasfer con una mail a a info@traveltalesaward.com
Ricorda che l’Autore si dichiara responsabile dei contenuti delle immagini e di eventuali diritti di terzi che compaiano come soggetti principali in alcune immagini.
In ultima analisi, se avessi problemi insormontabili scrivici a info@traveltalesaward.com o chiama il gestore Angelo Cucchetto al 3355326154 (in orari ufficio).
Entro il 31 luglio 2024 la Giuria sceglierà le 50 serie autoriali che saranno alla base dei vari premi, e le 10 storie sintografiche (realizzate con software di intelligenza artificiale) per la nuova sezione dedicata ai Racconti Immaginari.
Entro il 15 Settembre 2024 gli autori dei progetti selezionati verranno contattati dagli organizzatori e verrà finalizzata e confermata la loro partecipazione.
I diritti di riproduzione delle immagini rimangono agli Autori, che cedono agli organizzatori (e a tutte le realtà partner) solo i diritti di utilizzo per la pubblicazione sul sito di riferimento dell’iniziativa www.traveltalesaward.com/, sulle testate cartacee dei partner, sui canali Social (Facebook, Instagram ecc), sul volume cartaceo e per l’eventuale mostra delle immagini selezionate, oltre che per tutta la comunicazione legata e riguardante esclusivamente il progetto. alcuni racconti potranno essere pubblicati in anteprima sul sito e Canali Social, tale selezione comunque non è presupposto di ammissione alle selezioni Finali nè ad ogni altra forma di ulteriore selezione per le fasi successive del Premio.
Partecipare alla Call ha un costo di 30 Euro per ogni portfolio/storia presentato con le caratteristiche qui sopra esposte, possono partecipare tutti i cittadini Italiani e stranieri maggiorenni.
L’iniziativa è autofinanziata e quindi solo gli Autori che la sosterranno con il pagamento della quota di euro 30 per ogni progetto sottoposto, avranno accesso alle selezioni dei progetti.
Nessun progetto verrà preso in considerazione se non risulterà il relativo pagamento della quota di iscrizione, e gli account aperti sul sito ma che non abbiamo regolarizzato entro il 16 Luglio 2024 il pagamento delle storie che desiderano sottoporre alle selezioni verranno sospesi.