Il premio TTA ha due anime:
1) Le selezioni per storie/portfolio
Entro fine agosto 2024 vengono pubblicati i 50 progetti selezionati dalla giuria e i 10 selezionati dalla call per la sezione di Sintografie dedicata ai “Viaggi Immaginari, e sucessivamente verranno confermate le “storie di viaggio/portfolio” vincitrici delle varie attività così previste:
Molte storie delle 50 finaliste vengono pubblicate sui canali web dei partners, tra cui Photographers.it, Viaggio Fotografico.it, Il Fotografo, 𝗢pen Minds for AI.
Verrà dichiarato un vincitore assoluto che avrà una sua mostra personale da Otto Gallery nel 2025! L’autore verrà ospitato gratuitamente una notte presso OTTO Rooms a Roma in occasione della premiazione a novembre 2024.
Verranno selezionati 10 progetti, che faranno parte della mostra dedicata “Travel Tales” edizione 2024 che verrà inaugurata presso OTTO Rooms & Photogallery a Roma nella serata di premiazione a novembre 2024. La produzione della mostra è a carico dell’organizzazione di Starring.
Tre progetti verranno scelti dalla redazione e verranno pubblicati come focus portoflio sulla rivista Il Fotografo.
15 Autori tra i 50 selezionati verranno invitati a partecipare (con fee di partecipazione, editoria autoprodotta) ad un’iniziativa speciale Editoriale, a cura di Simona Ottolenghi e Sonia Pampuri: TRAVEL TALES IV. Il volume sarà presentato all’evento di Roma a novembre 2024.
I 10 autori delle storie Sintografiche, selezionate tra i progetti ricevuti, verranno invitati a partecipare (con fee di partecipazione, editoria autoprodotta) ad un’iniziativa speciale Editoriale, a cura di Angelo Cucchetto e Paolo Dalprato: IMAGINARY TALES I. Il volume sarà presentato all’evento di Roma a novembre 2024.
2) La call x immagini singole, su Instagram
Tra tutti quelli che pubblicheranno immagini su IG con l’hashtag #TTA2024 entro la scadenza della call a Giugno verranno scelte 100 immagini finaliste, e tra i finalisti saranno scelti gli autori delle DUE mostre TRAVELGRAM in programma e le immagini che saranno pubblicate dal magazine Touring.
Vengono selezionati 25 autori, che appaiono con i loro scatti nella grande mostra collettiva “TRAVELGRAM by CCF” presentata a settembre a Corigliano Calabro Fotografia.
Vengono selezionati 25 autori, che appaiono con i loro scatti nella grande mostra collettiva “TRAVELGRAM by CPL” allestita a settembre nell’aranceto del Museo dei Paesaggi Territoriali e Fluviali di Colorno, nell’ambito della rassegna Colorno Photo Life Festival.