Tra i 50 progetti selezionati a fine maggio verranno confermate le “storie di viaggio” vincitrici delle varie attività così previste:

verranno dichiarati un vincitore assoluto e due menzioni d’onore, che riceveranno: il progetto vincitore potrà usufruire di un viaggio fotografico in Italia del valore massimo di € 700 a scelta tra quelli programmati sul sito www.viaggiofotografico.it (le spese di trasporto fino al luogo di inizio del Viaggio sono comunque a carico del Vincitore). Il premio include quanto previsto nella voce “La Quota Comprende” come descritta sulla pagina di iscrizione al viaggio. Verrà  inoltre ospitato gratuitamente una notte presso OTTO Rooms a Roma in occasione della premiazione a novembre.

I due progetti con menzioni d’onore un buono di euro 200 per la partecipazione a iniziative della prossima edizione, e un soggiorno gratuito di una notte presso Otto Rooms in occasione della premiazione a novembre.

Verranno selezionati 10 progetti, che faranno parte della mostra dedicata “Travel Tales” edizione 2023 che verrà inaugurata presso OTTO Rooms & Photogallery a Roma  nella serata di premiazione il 1 ottobre 2022. La produzione della mostra è a carico dell’organizzazione di Starring.

20 Autori tra i 50 selezionati verranno invitati a partecipare (con fee di partecipazione, editoria autoprodotta) ad un’iniziativa speciale Editoriale, a cura di Simona Ottolenghi: un libro che raccoglierà 20 “storie di viaggio”, TRAVEL TALES III. Il volume sarà presentato dopo la cerimonia di premiazione.

Tre progetti verranno scelti da Giovanni Pelloso e verranno pubblicati come focus portoflio sullo speciale dedicato alla fotografia di viaggio luglio/agosto 2022 della rivista Il Fotografo.

Un progetto verrà scelto da Loredana De Pace, che curerà un’intervista all’autore pubblicata su NOCsensei come Premio Speciale TAKE CARE of.

Nel 2023 ripartiamo anche con la specifica iniziativa dedicata agli scatti singoli veicolata su Instagram: basterà pubblicare su Instagram una bella fotografia di viaggio con l’hashtag #TTA2023 per partecipare alle selezioni di 50 autori che avranno il piacere di vedere le loro immagini riprese sul nostro canale IG, e pubblicate nella sezione dedicata  “Travel World Pics” del sito Viaggio Fotografico

Dai 100 scatti singoli selezionati verranno poi selezionati circa 20/30 autori, che saranno invitati a partecipare a due grandi mostre, TTA WORLD VISIONS e TTA WORLD PICS.

Verranno selezionati 20 autori, che appariranno con i loro scatti nella grande mostra collettiva TTA WORLD VISIONS presentata a luglio a Corigliano Calabro Fotografia.

Saranno selezionati 30 autori, che appariranno con i loro scatti nella grande mostra collettiva TTA WORLD PICS allestita a settembre nell’aranceto del Museo dei Paesaggi Territoriali e Fluviali di Colorno, nell’ambito della rassegna Colorno Photo Life Festival.