Tra i 50 progetti selezionati a fine luglio 2023 verranno confermate le “storie di viaggio” vincitrici delle varie attività così previste:
verranno dichiarati un vincitore assoluto e due menzioni d’onore, che riceveranno: il progetto vincitore avrà la produzione pagata di una sua mostra personale da Otto Gallery nel 2024! L’autore verrà inoltre ospitato gratuitamente una notte presso OTTO Rooms a Roma in occasione della premiazione a novembre.
I due progetti con menzioni d’onore un buono Amazon del valore di euro 150 cadauno e un soggiorno gratuito di una notte presso Otto Rooms in occasione della premiazione a novembre.
Verranno selezionati 10 progetti, che faranno parte della mostra dedicata “Travel Tales” edizione 2023 che verrà inaugurata presso OTTO Rooms & Photogallery a Roma nella serata di premiazione a novembre 2023. La produzione della mostra è a carico dell’organizzazione di Starring.
Tre progetti verranno scelti dalla redazione e verranno pubblicati come focus portoflio sulla rivista Il Fotografo.
Una decina di storie tra le 50 selezionate verranno scelte e pubblicate su TravelGlobe magazine.
Un progetto verrà scelto da Loredana De Pace, che curerà un’intervista all’autore pubblicata su NOCsensei come Premio Speciale TAKE CARE of.
20 Autori tra i 50 selezionati verranno invitati a partecipare (con fee di partecipazione, editoria autoprodotta) ad un’iniziativa speciale Editoriale, a cura di Simona Ottolenghi: un libro che raccoglierà 20 “storie di viaggio”, TRAVEL TALES III. Il volume sarà presentato a febbraio 2024 all’evento organizzato a Milano da Viaggio Fotografico.
Nel 2023 siamo ripartiti anche con la specifica iniziativa dedicata agli scatti singoli veicolata su Instagram: basterà pubblicare entro fine aprile su Instagram una bella fotografia di viaggio con l’hashtag #TTA2023 per partecipare alle selezioni di 100 autori che avranno il piacere di vedere le loro immagini riprese sul nostro canale IG, e pubblicate nella sezione dedicata “Travel World Pics” del sito Viaggio Fotografico.
Dai 100 scatti singoli selezionati verranno poi selezionati circa 30/40 autori, che saranno invitati a partecipare a due grandi mostre TTA WORLD PICS. tutti i dettagli alla sezione dedicata https://traveltalesaward.com/it-world-pics-2023/
Verranno selezionati 20/30 autori, che appariranno con i loro scatti nella grande mostra collettiva TTA WORLD PICS presentata a luglio a Corigliano Calabro Fotografia.
verranno selezionati 20/30 autori, che appariranno con i loro scatti nella grande mostra collettiva TTA WORLD PICS allestita a settembre nell’aranceto del Museo dei Paesaggi Territoriali e Fluviali di Colorno, nell’ambito della rassegna Colorno Photo Life Festival.