TTA 2025 è un vero Award Fotografico, con un’open call per raccogliere i progetti aperta dal 1 Marzo a fine Giugno 2025, con una semplice iscrizione e un fee di partecipazione di 30 Euro per ogni Storia o serie iscritta all’Award sul sito.
Contestualmente si apre il bando dedicato alle immagini singole su Instagram: basta postare una foto su Instagram entro il 30 giugno 2025 con l’hashtag #TTA2025 per partecipare alle selezioni per la mostra TRAVELGRAM a Corigliano.
Nata durante un periodo di pandemia, la nostra iniziativa ha permesso ai nostri Fotografi e Viaggiatori di aprire il “cassetto” o gli archivi digitali e condividere con tutti i loro viaggi più belli in un periodo in cui era impossibile anche solo uscire di casa. Passata l’emergenza iniziale nelle edizioni successive abbiamo visto esplodere ancora di più la voglia di viaggiare e di fare fotografia e negli anni gli Autori sono cresciuti sia di numero che di livello al punto che è impossibile per la Giuria capire se si tratta di Fotografi amatoriali o professionisti.

Per l’Award TTA ogni Fotografo potrà partecipare con uno o più portfolio o storie, composte dalle immagini e da una sinossi, che può essere un vero e proprio “diario di viaggio” o un racconto che accompagna la fruizione delle immagini, o un portfolio che abbia un legante semantico (luogo, stile, soggetto), che aiuti a capire il senso del viaggio e le esperienze umane vissute. entro l’estate vengono scelte 50 storie finaliste, e tra queste verranno poi selezionate molte possibilità di essere pubblicati sui canali web e sui magazine dei partners.